Recipe: Tasty Vellutata di zucca e patate

Vellutata di zucca e patate. Una vellutata di zucca e patate sostanziosa, che sazia e può essere preparata con largo anticipo, conservandola in frigorifero per più giorni! Una vellutata di zucca e carote da arricchire con cereali, pasta o semplici crostini di pane per renderla più completa, ma sopratutto si può servire con scaglie di. La vellutata di zucca è un primo piatto autunnale dal sapore delicato, cremoso e colorato che si prepara facilmente senza patate.

Una vellutata morbida e cremosa, con pochi semplici ingredienti che esaltano il sapore della vera regina di questo piatto: la zucca. Un primo piatto che riscalda queste serate autunnali, realizzato con soli tre semplici ingredienti. Togliete il coperchio nel momento dell'ebollizione, aggiungete il sale, un filo d'olio e una spolverata di zenzero. You can cook Vellutata di zucca e patate using 5 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di zucca e patate

  1. It’s 100 g of zucca pulita e tagliata a cubetti.
  2. You need 3 of patate tagliate a cubetti.
  3. Prepare qb of cipolla rossa.
  4. Prepare 800 ml of brodo vegetale o di carne (caldo).
  5. Prepare qb of sale e pepe.

Fate cuocere finché le patate e la zucca non si sfaldano. vellutata di zucca e patate! Dato che però sono una foodblogger seria io (ehi… cos'è quella risatina sotto i baffi che ti stai facendo? Con questa vellutata di zucca partecipo al menù settimanale di Genitorialmente che raccoglie sempre tante ricette interessanti per dare a noi genitori idee per. Per preparare la Vellutata di zucca e patate con funghi, tagliate la zucca e le patate a cubetti.

Vellutata di zucca e patate step by step

  1. Per iniziare, pulite e tagliate finemente la cipolla. Intanto scardate in una padella un filo d'olio, per poi unirvi la cipolla..
  2. Una volta imbiondita la cipolla, unite zucca e patate. Lasciate rosolare per qualche minuto a fiamma media..
  3. Aggiungete poi il brodo e lasciate cuocere per 15 minuti circa, mescolando di tanto in tanto..
  4. Passati i 15 minuti, le patate e la zucca saranno morbidi. Utilizzate quindi il minipimer per rendere la vellutata liscia e aggiustate sale e pepe..
  5. Infine servite la vostra vellutata ancora calda aggiungendo un filo d'olio a crudo, un pizzico di parmigiano grattugiato e dei crostini di pane..
  6. NB: se dopo aver passato il composto con il minipimer, questo risulti un po' troppo denso, aggiungere un goccio d'acqua e lasciar cuore qualche minuto mescolando spesso..

Aggiungete la zucca e le patate e regolate di sale e pepe. Mescolate e versate una parte del brodo fino a coprire le verdure. Per preparare la vellutata di zucca, carote e patate iniziate a pulire tutte le verdure e tagliarle a pezzi non molto grandi, quindi riunitele in una La pasta con fiori di zucca, bottarga e fonduta di scamorza è un primo piatto molto particolare, perfetto per un pranzo o una cena con i quali stupire amici e parenti. La vellutata di zucca, patate dolci e carote è uno dei modi migliori per portare la zucca in tavola e avvantaggiarsi di tutte le sue proprietà benefiche. Simile in tutto e per tutto alla più classica vellutata di zucca, è un piatto di quelli che possono davvero essere considerati comfortanti, da preparare almeno.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *