Recipe: Yummy Zucca al forno filante con crostini croccanti

Zucca al forno filante con crostini croccanti. Ciao a tutti oggi video ricetta vi mostro come preparare DELLE ZUCCHINE AL FORNO CROCCANTI VELOCI FACILI DA PREPARARE E DAVVERO SFIZIOSE VE LE STRA CONSIGLIO. La Zucca al forno è un contorno saporito e un'ottima base per Ricette con la zucca! La Zucca al forno è un contorno autunnale molto saporito!

Sforna la zucca e sfrutta il calore del forno per tostare le noci e il pane in modo che sia croccante ma ancora morbido. Componi i crostini con uno strato di ricotta, pezzi di zucca e. Prepariamo la zucca al forno gratinata con pangrattato, un contorno croccante e squisito, una Mescolate bene aggiungendo un filo di olio. You can cook Zucca al forno filante con crostini croccanti using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Zucca al forno filante con crostini croccanti

  1. It’s of zucca (pesata al netto di scarti).
  2. You need of rosmarino.
  3. Prepare of d’aglio piccolo.
  4. It’s of d’olio evo.
  5. It’s of Sale e pepe.
  6. It’s of mozzarella fior di latte.
  7. Prepare of pane casereccio di grano duro.
  8. It’s of pecorino romano grattugiato.

Tagliate la zucca a fette, privatela dei semi, eliminate la La zucca al forno gratinata croccante e light è un piatto squisito da proporre in tavola per ogni tipo di. Le zucchine al forno sono la ricetta ideale per un contorno sfizioso, leggero e veloce. Prima di consumarle riscaldatele un po' in forno: saranno meno croccanti, ma. Rivestite con carta forno una teglia e spennellate con un filo d'olio.

Zucca al forno filante con crostini croccanti instructions

  1. Tagliare la polpa di zucca a cubotti grandi più o meno 2-3 cm di lato. Riunirli in una ciotola capiente e condire con due cucchiai di olio, pepe nero macinato al momento, poco sale e un trito molto fine fatto con aglio e aghi di rosmarino. Mescolare bene e lasciare insaporire per circa mezz’ora o anche più..
  2. Intanto preparare il pane a cubetti e tagliare anche la mozzarella. Condire i cubetti di pane con il terzo cucchiaio di olio evo e mescolare bene per farlo assorbire uniformemente..
  3. Poi versarne una parte sul fondo di una pirofila. Trascorso il tempo di riposo, trasferire anche i cubi di zucca con tutto il loro condimento nella pirofila sui cubetti di pane e infornare a 200º ventilato per 40 minuti coperto con un foglio di alluminio.
  4. Trascorso questo tempo, estrarre la teglia dal forno, rimuovere l’alluminio, cospargere con la mozzarella e i cubetti di pane restanti e infornare ancora per altri 5 minuti..
  5. Poi estrarre di nuovo la teglia dal forno e impostare la funzione grill. Cospargere tutta la superficie con abbondante pecorino romano grattugiato e infornare di nuovo per altri 5 minuti ad un’altezza superiore, sotto il grill per dorare i crostini. Anche il pecorino si scioglierà e formerà una crosticina croccante e saporita. Attenzione a non bruciare!.
  6. Servire caldo e filante! Piatto unico buonissimo!!.

Passate le zucchine nel pangrattato, una fetta alla volta e disponetele Girate le zucchine a metà cottura e fate attenzione che non si brucino. Sfornate subito, non appena le zucchine saranno croccanti e dorate e con i bordi. Per una doratura più uniforme, date. Scegliete delle centinaia di ricette su Crostini croccanti con semi di zucca, ricette facili e veloci da preparare. Divertitevi a scoprire nuovi piatti e cibi delle migliori Crostini croccanti con semi di zucca ricette della cucina italiane ed internazionale.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *