Easiest Way to Make Appetizing Zucca Hokkaido al forno

Zucca Hokkaido al forno. La zucca Hokkaido al forno è un contorno semplicissimo preparato con questa particolare varietà di zucca della quale si mangia anche la buccia. Nel frattempo metti a lessare le. L'autunno è il momento della zucca, questo alimento buonissimo che riempie i supermercati e le nostre tavole in questa stagione meravigliosa.

L'ho trovata la settimana scorsa al mercatino Bio del sabato, e, quando ho chiesto al contadino se fosse una classica zucchetta decorativa, si è messo a ridere e mi ha risposto che potevo pure mangiarla. La Zucca al forno è un contorno saporito e un'ottima base per Ricette con la zucca! La zucca al forno è un contorno che amo preparare durante la stagione fredda, perché è leggero, saporito e perfetto da servire al posto delle classiche Più difficile da trovare ma davvero eccezionale (il suo gusto ricorda le castagne) è la varietà Hokkaido, che ha la buccia rossa e la forma di una. You can cook Zucca Hokkaido al forno using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Zucca Hokkaido al forno

  1. It’s of zucca hokkaido.
  2. It’s of Olio evo,.
  3. Prepare of sale,.
  4. Prepare of timo maggiorana,.
  5. You need of aglio.

La zucca Delica, con la sua polpa compatta e meno acquosa , è la varietà più adatta per la preparazione di questa ricetta che si presta per essere Coprite una teglia da forno con carta da cucina, spennellate con olio d'oliva e distribuite a cucchiaiate generose le frittelle, appiattendole con il. La zucca al forno è un contorno facile da preparare, ideale per accompagnare un secondo piatto o come piatto unico. Vi consigliamo di variare la ricetta seguendo il procedimento della zucca al forno con scaglie di mandorle che è un piatto davvero veloce da preparare e delizioso. La zucca al forno è un contorno al limite del banale soprattutto in autunno quando di zucca se ne trova a bizzeffe in qualsiasi mercato di frutta e verdura.

Zucca Hokkaido al forno instructions

  1. Prendete la zucca Hokkaido, pulitela dall' eventuale terra e tagliatela a fette più o meno uguali senza togliere la buccia, che in questa varietà è commestibile..
  2. Preriscaldate il forno (ventilato) a 180 gradi. In una teglia da forno mettete della carta da forno un po’ d’olio..
  3. Aggiungete alla zucca del sale, le erbe aromatiche, alcuni spicchi d aglio e ancora un filo d' olio..
  4. Infornate per 15-20 minuti..

A rendere questa ricetta un po' più particolare è la presenza dell'infarinatura iniziale che grazie alla presenza anche di aglio in polvere, conferirà nuovo. Zucca Hokkaido, Potimarron o zucca castagna? In rete questo ortaggio si trova indicato con diversi nomi, anche se è difficile determinare quale sia l'originale. Potete tagliarla a cubetti, per esempio, e arrostirla al forno come se fossero delle patate, un contorno perfetto per sostituire i classici tuberi. A sentire i media sembra che le temperature di questi giorni siano dei terribili presagi che annunciano la fine del mondo, a me sembra solo che alla primavera manca ancora più di un mese e quindi se non mi Zucca al forno.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *