How to Make Delicious ⭐ Zucca, gorgonzola e noci ⭐

⭐ Zucca, gorgonzola e noci ⭐. VALE CONSIGLIA; Potete personalizzare i PACCHERI CON ZUCCA GORGONZOLA E NOCI AL FORNO come preferite, anche aggiungendo dello speck per dare ancora più sapore, se non siete amanti del gorgonzola, potete sostituirlo con del taleggio. La pasta gorgonzola e noci è un primo piatto veloce e raffinato, una variante della pasta al gorgonzola che unisce il sapore e la cremosità di questo particolare formaggio erborinato con la croccantezza delle noci. Si tratta di una pietanza facilissima e pronta in pochi minuti: il tempo di far.

Trovo che il binomio zucca-gorgonzola sia una Trovo che il binomio zucca-gorgonzola sia una scelta vincente se cercate un piatto saporito e raffinato. Ovviamente non è adatto a tutti, perché non. Pulire le noci e tritarle con un coltello o in un mortaio. You can have ⭐ Zucca, gorgonzola e noci ⭐ using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of ⭐ Zucca, gorgonzola e noci ⭐

  1. You need of zucca.
  2. It’s of rosmarino.
  3. You need of salvia.
  4. Prepare of Mezzo spicchio di aglio.
  5. Prepare of gorgonzola.
  6. It’s of sale, pepe nero macinato fresco.
  7. It’s of Olio extravergine d'oliva.
  8. Prepare of noci.

Condire la pasta con la zucca, le noci e versare in una teglia insieme al gorgonzola tagliato a pezzetti. Una volta che la zucca sarà ben morbida, mettetela in una terrina, dopodiché schiacciatela con una forchetta riducendola in purea. In una padella fate sciogliere il gorgonzola con il latte a fuoco basso, lasciate ridurre leggermente la salsa e unite le noci spezzettate grossolanamente con le mani. Aggiungete poi il burro non appena si sarà sciolto completamente il gorgonzola, e mescolate per bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.

⭐ Zucca, gorgonzola e noci ⭐ step by step

  1. Preriscaldare il forno a 200°..
  2. In una teglia mettere un foglio di carta forno ed adagiare la nostra zucca tagliata a fette di circa mezzo cm..
  3. Preparare un trito di rosmarino, salvia e aglio e distribuirlo sulla zucca. Aggiungere un pizzico di sale, una bella macinata di pepe nero e un filo di olio extravergine..
  4. Coprire con la stagnola e cuocere in forno caldo per 25 minuti..
  5. Sfornare la zucca, togliere la stagnola e aggiungere fettine sottili di gorgonzola e le noci tritate grossolanamente. Cuocere per altri 10 minuti e servire caldo..

Nel frattempo tritate con il coltello le noci sgusciate e versatele in padella con la crema di gorgonzola. Eh si: non ci facciamo mancare proprio niente! Nel frattempo sciogliete il gorgonzola e la panna in una pentola bassa e larga. Sbriciolate i gherigli di noce nel sugo così ottenuto e cucinate per un paio di minuti (se volete mettetene da parte qualcuno per guarnire). la spilusa: Vellutata di zucca con gorgonzola e noci. Cerca questo Pin e molto altro su Ricette primi di La Spilusa.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *