How to Make Delicious Cotolette di zucca

Cotolette di zucca. Le cotolette di zucca sono delle gustose fettine di zucca impanate, cotte al forno o fritte, in ogni caso molto gustose e ideali per essere servite come secondo piatto vegetariano completo. Le cotolette di zucca sono un'alternativa vegetariana alle classiche e tradizionali cotolette di carne. Una ricetta leggera e gustosa, ideale per chi è a dieta, o segue un'alimentazione ipocalorica.

Le cotolette di zucca sono un'idea sfiziosa per far mangiare la zucca anche ai bambini (e agli adulti!) che Come qualità di zucca ho usato la butternut, che è bella soda, oltre ad avere una forma tonda. Queste cotolette di zucca sono una ricetta semplice. Rimuovete i semi e i filamenti della zucca, poi tagliatela in spicchi e rimuovete la buccia. You can cook Cotolette di zucca using 7 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Cotolette di zucca

  1. Prepare 12 fette of zucca alte 1 cm.
  2. You need 1 of uovo + 2 cucchiai di albume oppure 2 uova.
  3. Prepare of Farina una manciata.
  4. Prepare of Pangrattato grossolano 2 manciate abbondanti.
  5. You need 1 of filo olio extravergine.
  6. It’s q.b of Sale e pepe.
  7. Prepare 3 cucchiai of Parmigiano grattugiato.

Tagliate la polpa a fette uguali, spesse circa ½ cm. Vi va di provare le mie cotolette di zucca? Eh si, sembrerà strano, ma questa mia nuova ricetta è davvero una valida alternativa alle classiche cotolette di carne ed è molto adatta ai vegetariani. Cerca questo Pin e molto altro su Dieta del gruppo sanguigno/ricette senza glutine e latticini di SORINA.

Cotolette di zucca step by step

  1. Prepara gli ingredienti, pulendo la zucca dalla buccia e dai semi e taglia le fette alte 1 cm circa(va bene qualsiasi zucca anche se non è ritonda l'importante che lo spessore della fetta sia uguale), sbatti con una forchetta l'uovo con il pepe in un piatto fondo, in un altro piatto metti la farina e in un altro il pangrattato con il parmigiano grattugiato.
  2. Passa le fette di zucca nella farina poi nell'uovo e infine nel pangrattato. Fodera una teglia con carta forno metti pochissimo olio giusto un filo e inforna a 180° per 25/30 minuti. Metti il sale una volta sfornata la zucca non prima perché non rimarrebbe croccante.

La zucca insaporita con la salvia e farcita con la nostra mozzarella vegana filante raggiunge nuovi Formiamo le cotolette. Questa volta vi presento le cotolette di zucca cotte al forno, una croccante alternativa per cucinare questo vegetale. Le cotolette di zucca spinosa, o Chayote, sono un secondo piatto vegetariano sfizioso e facile da preparare. Queste particolari zucchine invernali, conosciute in italia anche come zucche centenarie. Cotolette di zucca Tempo di zucca e allora, ne compro in quantità e poi la faccio in tutti i modi.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *