Recipe: Yummy Tortino light alla zucca cotto al vapore

Tortino light alla zucca cotto al vapore. Il tortino alla zucca con farina d'avena e farina di lupini, con purea di zucca…è venuto leggerissimo e si scioglie in bocca veramente! Torta light alla zucca, soffice, buona, golosa, leggera e sanissima!! Quando sarà cotta sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente prima di tagliarla a fette e servirla.

A differenza dei tradizionali tortini, quello preparato seguendo questa ricetta viene cotto al vapore sfruttando il cestello della vaporiera per una cottura particolare. La zucca a vapore è un contorno semplice, genuino e facilissimo da preparare. Perfetta per accompagnare secondi di carne o pesce Dopo averla tagliata a rondelle, sistematela nel cestello per la cottura al vapore insieme alla zucca. You can cook Tortino light alla zucca cotto al vapore using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Tortino light alla zucca cotto al vapore

  1. It’s of uovo.
  2. It’s of farina di soia.
  3. You need of fiocchi d’avena.
  4. You need of farina di mandorle.
  5. Prepare of farina di avena.
  6. You need of yogurt (greco).
  7. It’s of polpa di zucca cotta (molto asciutta) e frullata.
  8. You need of lievito per dolci.
  9. You need of bicarbonato +aceto.

Tagliate la zucca a fette spesse. Adatto a bambini da i due anni, molto buono e gustoso anche per i grandi! Un ottimo contono o antipasto Sela ricetta vi piace , e vi va mettete un like♥️ e. Cuocete la zucca in forno e lasciatela raffreddare.

Tortino light alla zucca cotto al vapore instructions

  1. Sbattere l’uovo con la stevia e aggiungere i fiocchi d’avena,la farina di mandorle mescolare bene e lasciar riposare..
  2. Aggiungere la farina di soia e la farina di avena, lo yogurt, la zucca e se il composto è troppo solido aggiungete il latte.Aggiungere anche lievito e bicarbonato +aceto..
  3. Versare il composto in una tazza o stampino di ceramica e cuocere al vapore/ bagnomaria per 20 minuti..

Sbattete i tuorli con i due tipi di zucchero, aggiungete un pizzico di sale, la vanillina e amalgamate alla zucca. Lavorate bene l'impasto, aggiungete la farina setacciata con il lievito e la fecola ed infine il burro ammorbidito. Infatti al vapore non si cuociono soltanto il riso e le verdure ma anche i muffin, le torte e i biscotti. La cottura al vapore è comodissima in estate quando per il caldo non si ha Il tonno al vapore con salsa alla menta è una ricetta light ma non per questo priva di gusto. La zucca al forno gratinata croccante e light è un piatto squisito da proporre in tavola per ogni tipo di occasione, si adatta bene a Questa ricetta delle polpette di zucca al forno è semplice e veloce, si prepara con la zucca già cotta al vapore o in forno, e arricchita con.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *