Recipe: Tasty Pie Zucca e Salsiccia… da paura!!!

Pie Zucca e Salsiccia… da paura!!!. Lasagne zucca e salsiccia un piatto ricco, gustoso, cremoso e buonissimo. Le classiche lasagne della domenica ma in versione autunnale. La ricetta geniale della Rachi, bravissima a farle e anche a presentarle cosa che a me riesce difficilissima e spesso appena le tolgo dalla teglia le spatascio tutte.

Raccogliete la polpa della zucca, anche lasciandola leggermente acquosa, e aggiungetela alla padella dove abbiamo cotto la salsiccia. Schiacciate la zucca con la forchetta, in modo da togliere eventuali grumi e creare una cremina di zucca molto morbida. Aggiungete acqua di cottura, se il sugo asciuga. You can have Pie Zucca e Salsiccia… da paura!!! using 10 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pie Zucca e Salsiccia… da paura!!!

  1. You need of pasta brisè tonda.
  2. Prepare of zucca (al netto di buccia e semi).
  3. You need of nodi di salsiccia (circa 300 gr).
  4. You need of d’aglio.
  5. It’s of Olio extravergine d’oliva.
  6. Prepare of Sale.
  7. Prepare of circa di pangrattato.
  8. Prepare of provola.
  9. It’s of Semi di papavero.
  10. It’s of per spennellare.

Private la salsiccia della pelle e sbriciolatela con una forchetta , aggiungetela quindi alle cipolle e sfumate con il vino bianco. Aggiungete ora la zucca,mescolate e fate cuocere una decina di minuti a fiamma bassa. Aggiungete il riso, fatelo tostare nel condimento mescolando con un cucchiaio di legno. L'ho messa nella torta, nello sformato, nella pasta e nel risotto.la zucca nella lasagna ancora mi mancava, quando ho visto su "Cucina moderna" la ricetta delle lasagne con zucca e salsiccia ho pensato che doveva essere mia!

Pie Zucca e Salsiccia… da paura!!! instructions

  1. Tagliate la zucca a cubetti e fatela rosolare, per qualche minuto, con uno spicchio d’aglio, in un bel giro d’olio..
  2. Versate due bicchieri d’acqua, salate leggermente, fate prendere il bollore e lasciate andare a fuoco dolce per una decina di minuti..
  3. Unite la salsiccia privata del budello e sgranata, mescolando..
  4. Fate cuocere, a fuoco vivace, ancora per un paio di minuti, finché i liquidi saranno evaporati. Spegnete e lasciate stemperare..
  5. Accendete il forno a 200°, predisponete la teglia e tagliate a cubetti la provola..
  6. Stendete il primo rotolo di pasta col quale fodererete la teglia. Coi rebbi di una forchetta praticate dei fori su tutta la superficie..
  7. Alla zucca con la salsiccia aggiungete il pangrattato, per assorbire il liquido in eccesso, e la provola a cubetti, mescolate e versate il composto nella teglia foderata di pasta..
  8. Aprite il secondo rotolo di pasta, ricavatene un disco del diametro della teglia, per coprire la torta in superficie, e intagliate l’espressione della zucca..
  9. Coi ritagli potrete creare decorazioni, come, ad esempio, le foglie..
  10. Coi semi di papavero andate a scurire occhi, naso e bocca, versandoli accuratamente all’interno degli intagli..
  11. Spennellate con del tuorlo e infornate a 180°/200°, modalità statica, per 20/30 minuti..

Alla larga chi ha deciso di mettersi a dieta (io ormai ci rinuncio). Che non è un piatto light, si capisce già dal titolo, ma non contenta, ho deciso di arricchirlo ancora di più. Una vera bomba che non ha bisogno di nessun'altra portata. Questa volta si, ma ogni tanto è giusto farlo, è salutare. Quando la zucca sarà cotta aggiungere la salsiccia (privata del budello), lasciarla cuocere un paio di minuti e sfumare con il vino bianco.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *