How to Cook Yummy Pasta con crema di fiori di zucca, ricotta e code di gamberi

Pasta con crema di fiori di zucca, ricotta e code di gamberi. Pasta al pesto e gamberi: un primo piatto dal gusto intenso di mare a base di pesto alla genovese e gamberi sfumati con brandy. I Conchiglioni al forno con ragù di gamberi e nasello allo zafferano sono un primo piatto appettioso e cremoso, perfetto per il Pasta con fiori di zucca e gamberi. Pasta al pesto e gamberi: un primo piatto dal gusto intenso di mare a base di pesto alla genovese e gamberi sfumati con brandy.

Servite la crema con una quenelle di ricotta su cui disporrete la coda di gambero. Con questa ricetta partecipo al contest "Miglior ricetta con le zucchine" del blog "Zuppa e Pan bagnato di Rafil". Aggiungere le code di gambero al soffritto e far cuocere per una decina di minuti. You can cook Pasta con crema di fiori di zucca, ricotta e code di gamberi using 13 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pasta con crema di fiori di zucca, ricotta e code di gamberi

  1. It’s 240 gr of pasta corta.
  2. It’s 10/15 of fiori di zucca.
  3. It’s 1 of ricottina di latte vaccino o di capra.
  4. You need 15 of o più code di gamberi (anche surgelati).
  5. You need 1/2 bicchierino of vodka.
  6. Prepare 2 of o tre foglioline di menta.
  7. Prepare 1 ciuffetto of prezzemolo.
  8. You need 1 spicchio of d'aglio.
  9. Prepare of Curcuma q. B.
  10. You need of Sale.
  11. Prepare of Peperoncino.
  12. It’s of Paprika dolce per guarnire.
  13. Prepare of Olio extravergine d'oliva.

Questa ricetta si può preparare col formato di pasta che più preferite, sia lunga che corta, tipo paccheri. crema di pistacchio. fiori di zucca. formaggio. Una volta cotti regolate di sale e pepe e fate insaporire. Una versione più delicata è, infine, quella che vuole gli spaghetti ai fiori di zucca con ricotta. Pasta zucchine asparagi e fiori di zucca.

Pasta con crema di fiori di zucca, ricotta e code di gamberi step by step

  1. Pulire i fiori di zucca e metterli a sbollentare in un tegame con acqua, menta e prezzemolo. Dopo circa 9/10 minuti chiudiamo la fiamma e con un colino prendiamo i fiori, la menta ed il ciuffetto di prezzemolo e li versiamo in un mixer. Aggiungiamo 1/2 bicchiere di acqua di cottura, abbondante olio d'oliva, la ricottina e spolveriamo con della curcuma..
  2. In una padellina, intanto, facciamo saltare i gamberi (in precedenza sbollentati se surgelati) con la vodka, l'aglio ed un po di prezzemolo. Tre o quattro gamberi, insieme all'aglio utilizzato per la cottura, li mettiamo nel mixer e lo facciamo andare sino ad ottenere un bel composto cremoso. Se necessita, aggiungere acqua di cottura dei fiori per rendere il composto più liquido..
  3. Versiamo in una padella, olio extra vergine d'oliva, la crema ed i gamberi saltati con la vodka la mettiamo su fuoco basso. Facciamo quindi cuocere la pasta in abbondante acqua, salata. Una volta cotta, scolatela e versatela nella padella. Far saltare il tutto per amalgamare. Aggiungere se necessario un po di acqua di cottura della pasta..
  4. Impiattamento : Spolveriamo il fondo del piatto con della paprika dolce e versiamo una porzione di pasta. Aggiungiamo un pochino di olio d'oliva e serviamo caldo. Buon appetito.

Il risotto con zucca e gamberoni è un primo piatto autunnale semplice da realizzare e buonissimo. Dopo circa dieci minuti eliminate dalla casseruola le teste e i gusci dei gamberi e aggiungete la dadolata di zucca, un pizzico di sale e uno di pepe. Gamberi e zucchine sono ormai un binomio collaudato per preparare un ricco condimento per la pasta. Risotto con code DI gambero e zucca. Schiacciare la polpa di zucca cotta.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *