Recipe: Yummy Fagottini di zucca con mozzarella e muddica, al forno

Fagottini di zucca con mozzarella e muddica, al forno. La zucca al forno è un contorno delicato dai sapori autunnali. Si prepara facilmente e in pochi passaggi, perché non è necessario rimuovere la buccia. La zucca al forno è un contorno delicato e dai profumi autunnali.

Rispetto alle classiche frittate cotte in padella, la frittata cotta in forno risulta piuttosto soffice e morbida. Volendo potete sfruttare questa ricetta base anche come L'ideale è utilizzare la mozzarella per pizza poiché rispetto alle tradizionali mozzarelle contiene meno acqua. Ecco la ricetta della frittata con. You can cook Fagottini di zucca con mozzarella e muddica, al forno using 4 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Fagottini di zucca con mozzarella e muddica, al forno

  1. You need 600 gr of zucca.
  2. You need 200 gr of Mozzarella.
  3. Prepare q.b. of Muddica.
  4. Prepare q.b. of olio.

I fagottini con zucchine e speck sono l' ideale da servire come antipasto o per arricchire con gusto un buffet salato. Per renderli ancora più buoni, ho aggiunto la mozzarella. FRITTELLE AL FORNO ZUCCHINE E SPECK leggere e veloci BAKED ZUCCHINI SPECK PANCAKES Tutti a Tavola. I fagottini alla zucca e zenzero sono uno sfizioso antipasto: una ricetta facile, perfetta per una cena tra amici.

Fagottini di zucca con mozzarella e muddica, al forno instructions

  1. Pulire la zucca e tagliarla a fettine non troppo sottili. Salarla e lasciarla sotto un peso per almeno 1 ora, affinché perda un po' della sua acqua. Scolare ed asciugare con della carta assorbente..
  2. Disporre su un piano da lavoro le fettine di zucca e con un pennellino oliare, da ambo i lati, con dell'olio di oliva..
  3. Tagliare la mozzarella a fettine e adagiarle su una fettina di zucca, comporre il fagottino chiudendo con altra fettina di zucca (Vds foto).
  4. A questo punto, impanare i fagottini nella muddica, facendo attenzione affinché la mozzarella non fuoriesca ed adagiarli in una teglia precedentemente oleata..
  5. Un giro di olio evo e infornare a 170° fino a doratura. Si formerà una crosticina irresistibile 😋😋.
  6. Buon appetito.
  7. Oggi cercherò di pubblicare la ricetta della muddica..

La ricetta dei fagottini alla zucca e zenzero è perfetta per un antipasto, un aperitivo o Un veloce passaggio in forno e il piatto è pronto. Consigliamo l'uso di una zucca mantovana che, oltre a. La mozzarella: per evitare che rilasci troppa acqua, è bene che, una volta aperta, la tamponiate con della carta assorbente e che, dopo averla tagliata a Il prosciutto cotto è una scelta personale, potete benissimo usare anche dello speck, pancetta o non mettere affatto affettati. Come fare la Zucca al forno. Pesate la zucca, privatela dei semi, lavatela e asciugatela.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *