Easiest Way to Cook Tasty Tortino light alla zucca cotto al vapore

Tortino light alla zucca cotto al vapore. Il tortino alla zucca con farina d'avena e farina di lupini, con purea di zucca…è venuto leggerissimo e si scioglie in bocca veramente! Torta light alla zucca, soffice, buona, golosa, leggera e sanissima!! Quando sarà cotta sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente prima di tagliarla a fette e servirla.

A differenza dei tradizionali tortini, quello preparato seguendo questa ricetta viene cotto al vapore sfruttando il cestello della vaporiera per una cottura particolare. La zucca a vapore è un contorno semplice, genuino e facilissimo da preparare. Perfetta per accompagnare secondi di carne o pesce Dopo averla tagliata a rondelle, sistematela nel cestello per la cottura al vapore insieme alla zucca. You can have Tortino light alla zucca cotto al vapore using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Tortino light alla zucca cotto al vapore

  1. It’s 1 of uovo.
  2. Prepare 12 gr of farina di soia.
  3. It’s 10 gr of fiocchi d’avena.
  4. It’s 5 gr of farina di mandorle.
  5. Prepare 5 gr of farina di avena.
  6. It’s 15 of yogurt (greco).
  7. It’s 40 gr of polpa di zucca cotta (molto asciutta) e frullata.
  8. It’s 1 gr of lievito per dolci.
  9. It’s Pizzico of bicarbonato +aceto.

Tagliate la zucca a fette spesse. Adatto a bambini da i due anni, molto buono e gustoso anche per i grandi! Un ottimo contono o antipasto Sela ricetta vi piace , e vi va mettete un like♥️ e. Cuocete la zucca in forno e lasciatela raffreddare.

Tortino light alla zucca cotto al vapore step by step

  1. Sbattere l’uovo con la stevia e aggiungere i fiocchi d’avena,la farina di mandorle mescolare bene e lasciar riposare..
  2. Aggiungere la farina di soia e la farina di avena, lo yogurt, la zucca e se il composto è troppo solido aggiungete il latte.Aggiungere anche lievito e bicarbonato +aceto..
  3. Versare il composto in una tazza o stampino di ceramica e cuocere al vapore/ bagnomaria per 20 minuti..

Sbattete i tuorli con i due tipi di zucchero, aggiungete un pizzico di sale, la vanillina e amalgamate alla zucca. Lavorate bene l'impasto, aggiungete la farina setacciata con il lievito e la fecola ed infine il burro ammorbidito. Infatti al vapore non si cuociono soltanto il riso e le verdure ma anche i muffin, le torte e i biscotti. La cottura al vapore è comodissima in estate quando per il caldo non si ha Il tonno al vapore con salsa alla menta è una ricetta light ma non per questo priva di gusto. La zucca al forno gratinata croccante e light è un piatto squisito da proporre in tavola per ogni tipo di occasione, si adatta bene a Questa ricetta delle polpette di zucca al forno è semplice e veloce, si prepara con la zucca già cotta al vapore o in forno, e arricchita con.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *