How to Cook Delicious Torta di zucca senza uova e senza burro

Torta di zucca senza uova e senza burro. La zucca viene cotta in forno, per esaltarne gli aromi e prolungare la conservazione della torta. Come già detto altrove, difficilmente con le torte vegane ottengo risultati soddisfacenti, tuttavia questa torta mi ha davvero sorpreso, è risultata persino migliore di molte torte preparate con burro e uova! La torta zucca è un dolce goloso dai sapori autunnali.

Come fare la Torta di zucca senza uova, burro e latte. Prima di tutto, mescolate il succo d'arancia, con zucchero e acqua, lasciate da parte fino a quando lo zucchero non si scioglie. A parte frullare la zucca cruda con vaniglia, cannella, buccia delle arance grattugiate e olio. You can cook Torta di zucca senza uova e senza burro using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Torta di zucca senza uova e senza burro

  1. Prepare of polpa di zucca.
  2. Prepare of farina 0.
  3. It’s of latte di mandorla.
  4. Prepare of zucchero di canna (a me non piace troppo dolce).
  5. It’s of abbondanti di olio di semi.
  6. You need of lievito.
  7. You need of cannella.
  8. Prepare of noce moscata.
  9. Prepare of cioccolato fondente q.b.
  10. You need of semi di zucca.
  11. You need of mirtilli essiccati.
  12. Prepare of estratto di vaniglia.

Chi direbbe che non troviamo tracce di uova né di burro? La torta di zucca e cioccolato è un dolce da credenza che mi ha letteralmente stregato, consistenza soffice e umida, che non si sbriciola, perfetta per la merenda ma anche per una colazione da campioni! Questa ricetta è nata dopo il successo della torta di carote che in tantissimi avete rifatto.. Senza Uova e Senza Burro, un dolce facilissimo e con pochissimi ingredienti perfetto per chi non può mangiare uova o per chi ha deciso di diminuirne il co.

Torta di zucca senza uova e senza burro step by step

  1. Per prima cosa occorre ottenere una "crema" di zucca. Io l'ho cotta al forno. Era una mezza zucca e l'ho cotta a 180° per un'ora abbondante (dipende dal tipo di zucca, dalla grandezza, dal tipo di buccia) senza aggiunta di qualcosa: al naturale. Poi togliete i semi, ricavate 300 gr di polpa con un cucchiaio e la frullate..
  2. In una boule mettete la polpa, il latte, lo zucchero, 2 cucchiai di olio di semi, una punta di estratto di vaniglia e mescolate bene con un cucchiaio. In un'altra boule mettiamo i solidi: la farina setacciata, il lievito, la cannella, la noce moscata, i mirtilli, i semi di zucca e le gocce di cioccolato (come quantità mettete secondo vostro gusto, io ho fatto porzioni uguali), un pizzico di sale. Mescolare..
  3. Ora versare i liquidi nei solidi. Amalgamare all'inizio con un cucchiaio, poi mescolare bene con la frusta per non lasciare grumi..
  4. Foderate una tortiera da 22 cm. versate il composto, livellatelo e aggiungete sopra mirtilli e semi di zucca. Infornate in forno preriscaldato statico a 180° per 50 min. Fate raffreddare completamente prima di tagliare. Buon appetito..

Facciamo la prova stecchino nel mezzo prima di sfornarla. La torta di mele senza uova è pronta, lasciamola raffreddare e decoriamola con lo. Torta agli agrumi senza burro e senza uova. Vellutata di zucca, sedano rapa e lenticchie. Altre Intolleranze Dolci Senza uova Torte Vegano.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *