Easiest Way to Prepare Perfect Medaglioni di zucca violina

Medaglioni di zucca violina. La polpa è di gradevolissimo sapore mentre è ottima la sua conservabilità nel tempo. La zucca è un ortaggio che non deve mancare nell'orto, vista la generosa produzione di verdura che garantisce. Si tratta di una pianta di origine americana, della famiglia delle cucurbitacee, il suo nome scientifico si richiama alle dimensioni che può assumere il frutto: cucurbita maxima.

La scelta del pane, non soffritto ma tostato, l'olio buono e la giusta. Si tratta di un frutto italiano: è la zucca tipica di Ferrara. Si distingue dalle altre butternut per la forma a violino. You can have Medaglioni di zucca violina using 7 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Medaglioni di zucca violina

  1. Prepare of zucca violina ne vengono quattro fette.
  2. You need of provola affumicata.
  3. It’s of sottili pancetta.
  4. You need of timo fresco.
  5. It’s of olio di oliva.
  6. It’s of sale.
  7. You need of Pepe.

La forma e la superficie fanno della Violina un frutto molto sensuale. Perfetti per una cena in famiglia, i medaglioni di zucca ripieni sono facili da preparare e molto golosi. Potranno essere cotti anche al forno e preparati in mille varianti diverse, a seconda delle occasioni. Vediamo, quindi, come procedere passo dopo passo.

Medaglioni di zucca violina step by step

  1. Ricavate dei medaglioni alti 2cm e rimuovere la buccia. Cuocete a vapore la zucca violina per 15 minuti, assicurarsi con i rebbi della forchetta che i medaglioni si siano ammorbiditi. Accendere il forno e portarlo alla temperatura di 180°. Preparare una teglia mettere della carta forno e con il pennello stendere l'olio sia sul fondo che su i medaglioni..
  2. Salare, coprire la superficie dei medaglioni con la provola. Aggiungere Il rametto di timo e Infornare a 180° forno ventilato per 15 minuti. In una padella rendete croccante la pancetta. Impiattare, mettere sopra la pancetta croccante e servire..

La zucca violina è una gustosa zucca invernale, dal sapore dolce e dalle note nocciolate. Oltre a essere un ortaggio delizioso mangiato da solo, è perfetto anche per accompagnare i tuoi piatti a base di carne di maiale, tacchino e manzo. Puoi scegliere di cucinarla in molti modi diversi, ad esempio al. Buste di Sementi di Zucca Violina (q.tà ): €. IT. "zucca violina " in inglese. volume_up. frutta e verdura.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *