Recipe: Delicious Parmigiana di zucca

Parmigiana di zucca. La parmigiana di zucca è una ricetta pensata per chi vuole portare in tavola un contorno davvero stuzzicante con la vera protagonista dell'autunno! La parmigiana di zucca è un secondo piatto autunnale gustoso e filante: una ricetta Nella versione classica, le fette di zucca si friggono, la nostra è invece una parmigiana di zucca non fritta, quindi. La parmigiana di zucca è una delle ricette che più amo dell'autunno, un secondo che conquista per la facilità d'esecuzione, la consistenza morbida ed il cuore filante.

Avete mai provato la Parmigiana di Zucca, ma non quella solita bianca, ma proprio quella classica che solitamente si fa con le Zucchine e le Melanzane. La ricetta della parmigiana di zucca risale a questa estate. Nonostante la zucca sia associata all'autunno, qui in Campania la utilizziamo tutto l'anno, poiché coltiviamo un tipo di zucca lunga che è. You can have Parmigiana di zucca using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Parmigiana di zucca

  1. Prepare 1 chilo of zucca pulita.
  2. You need of Olio sale rosmarino.
  3. Prepare of Mezzo litro di brodo vegetale.
  4. You need 50 g of burro.
  5. Prepare 2 cucchiai of farina.
  6. Prepare 4 fettine of scamorza affumicata.
  7. You need of Pangrattato, parmigiano grattugiato.

La parmigiana di zucca è una preparazione semplice e allo stesso tempo ricca e gustosa, una variante della classica ed omonima preparazione a base di melanzane tanto cara alla tradizione culinaria. La parmigiana di zucca è tanto buona quanto la parmigiana di melanzane, una ricetta diversa per Quando si ha a disposizione della zucca e non ci sono idee su come cucinarla, questa è la soluzione. La parmigiana di zucca è una versione autunnale della più nota parmigiana di melanzane. Continuate a confezionare il piatto alternando la zucca al condimento fino ad esaurire gli ingredienti.

Parmigiana di zucca step by step

  1. Tagliare la zucca a fettine e disporla su un largo tegame rivestito di carta forno, condirla con olio sale e aghi di rosmarino. Infornare per 10 minuti a 250 °.
  2. In un tegame far sciogliere il burro e amalgamarlo a 2 cucchiai di farina e aggiungere il brodo caldo. Mescolare finché non si addensa. (Occorreranno circa 2').
  3. In una pirofila da forno versare un po' di vellutata, uno strato di fettine di zucca, uno strato di scamorza affumicata e coprire con un altro strato di fettine di zucca. Coprire il tutto con la vellutata rimasta e una spolverata di pangrattato e parmigiano e infornare per circa 10 minuti in forno caldissimo.

Parmigiana di Zucca – Scopri la Ricetta – Ingredienti, Preparazione passo passo e Consigli Utili per La Parmigiana di Zucca è un piatto autunnale ideale da presentare come contorno o come antipasto. La parmigiana di zucca è un'ottima alternativa alla tradizionale parmigiana, le fette di zucca non sono però fritte ma cotte in forno! La dolcezza della zucca si sposa perfettamente con la sapidità dei. Vi suggerisco di preparare la parmigiana di zucca con un giorno di anticipo, esattamente come si fa per. Ricetta Parmigiana di zucchine: Avete mai provato la parmigiana di zucchine?

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *